Con il "Cristo di Casaboli" in streaming
Dopo la Processione dei Misteri, anche la Via Crucis con il Cristo di Casaboli è stata annullata. La pandemia da Coronavirus ha infatti impedito ogni tipo di celebrazione con la presenza dei fedeli, ciò per evitare l’ulteriore diffusione del contagio. Così quest’anno non vedremo “sfilare” l’immagine del Cristo sofferente sulla croce tra le vie di Noci. Un momento atteso dai nocesi che, di solito, si radunano numerosi in preghiera.
La Comunità della Chiesa Madre di Noci, guidata dal parroco don Stefano Mazzarisi, ha così pensato di proporre la “Processione di Cristo Casaboli” con l’aiuto della tecnologia. Venerdì sera, infatti, alle ore 21:00, basterà collegarsi sulla pagina facebook “Maria SS. della Natività - Chiesa Madre - Noci” e vivere, insieme alle nostre famiglie, i momenti salienti della Passione di Cristo.
I social e la tecnologia in questo periodo risultano essere un mezzo importante per mantenere i contatti con il mondo esterno e, soprattutto, in quiesto casao, ci aiuteranno a vivere i riti più importanti della Settimana Santa così come spiega lo stesso don Stefano: “Affacciandoci, attraverso le nostre finestre digitali, sulle celebrazioni della vita donata di Gesù. Abbiamo cura di spalancare anche le finestre del cuore: entrerà ‘aria di pasqua’, vento di Vita nuova”.
Foto: Liuzzi Fotografi